Pagine

domenica 16 giugno 2013

In un mare di noia!

Qualche giorno Bastardo lo passo da me
rintanato e rinchiuso lo passo così
Così stanco di tutto e di tutti chissà
questi giorni son giorni che vivo a metà.
E viaggio in un mondo che forse non c'è
tra cent'anni di libri e i miei sogni da star
e un bagaglio di giochi truccati perchè
non mi viene la vita che voglio per me

Che fatica nuotare in un mare di noia
senza pinne senz'aria in un mare di noia..

E telefono a caso a qualcuno che può
regalarmi un momento di tempo che ha
per morire un po meno da solo...qui
certi giorni son giorni che vivo così.

Che fatica nuotare in un mare di noia
senza pinne senz'aria in un mare di noia.

Negrita( In un mare di noia)

giovedì 13 giugno 2013

Bpm

Bpm...beats per minutes...battiti al minuto...
Rock tra i 110 e i 130 bpm... Techno 140 bpm... House 120 bpm...
Quella che preferisco sta tra i 60 e i 90, quella che devi sempre fermarti ad ascoltare, quella
che ti da il ritmo e che ti fa girare la testa se sale a 120... il battito su cui si basano tutti i battiti del mondo, ascoltalo fratello, è la tua traccia personale, non smettere mai di ballarci sopra, non smettere mai di sognare nuovi suoni, campionare nuovi Bit, nuove tracce da mixare con le tue. Save and play bro! Arriverà anche per te la tua standing ovation ;)

mercoledì 12 giugno 2013

Invisibili




non so se io vada fuggendo la vita o la vita a me
so che mi sento quasi del tutto distaccato


riprendendo Luciano Ligabue mi ritorna in mente questa domanda:"secondo te, ci siamo fatti vedere abbastanza? ci siamo fatti sentire abbastanza? voglio dire si è voltato qualcuno mentre passavamo, o siamo passati e basta?" Ecco bella domanda...è da un po che penso ad una possibile risposta, ma è un compito assai arduo...come fare a rispondere? sono, anzi siamo una goccia nel mare di questo mondo e possiamo solo farci vedere dalle gocce attigue, no non mi lamento, ma poniamo il caso volessi che anche le gocce che si trovano vicino la riva, o quelle che stanno al largo venissero a conoscenza che io esisto, che noi esistiamo e stiamo passando, cosa bisogna fare per arrivare a loro? Una volta un uomo saggio disse che l'uomo si interessa all'arte perché è l'unica traccia del suo passaggio sulla terra, perciò siate artisti della vostra vita. Con questo consiglio concludo questo secondo post, con l'augurio che anche voi come me riuscirete prima o poi a completare la vostra "opera d'arte".

martedì 11 giugno 2013

Now Online xD

Eccoci qui...ore 01:33, si inizia, ma data la tarda ora non mi viene in mente ancora niente da scrivere...perciò vi rimando a Luciano Ligabue con l'intro del suo film da zero a dieci. quale modo migliore per iniziare se non dall'inizio xD
"Con i voti cominciano appena nasci, se vieni fuori con tutti i pezzi a posto, se piangi abbastanza forte e se sei sopra i 4 kg ti puoi beccare persino un 10 altrimenti giù a scalare. Se sei precoce, se sei uno di quelli che iniziano a camminare e chiamare mamma prima dei dieci mesi... ti possono dare anche un 9-9 e mezzo... altrimenti anche li si scende. Inutile dire che appena cresci e vai all'asilo... beh... li si fa sul serio e i voti cominciano a fioccare. A scuola, ovviamente, devi fare i conti con l'esplosione, la compilation, il festival dei voti! Forse però il peggio deve ancora venire, perché poi ti aspettano per darti il voto per le ragazze con cui esci, per la macchina che hai, per la casa in cui vivi, per il lavoro che fai. Siamo qui per prendere e dare voti... Non c'è niente di male.... Se non c'è niente di male a smettere di fare ciò che vuoi per fare solo quello che ti fa avere buoni voti. Da zero a dieci ho un presente da... 6... meno... meno. Ho un appartamento di 85 metri quadri, cabina doccia con bagno turco, letto giapponese; ho un'ulcera e un esofagite da 8 e mezzo, anche il mio passato remoto è da 8 e mezzo, quello più recente, da 6. Ho avuto un fratello che qui in paese era un mito, se n'è andato qualche anno fa... si chiamava Ivan ma nessuno lo chiamava così. Da più di 20 anni ho 3 amici che se volete ve li regalo tutti, anzi, se li portate via ci metto anche un Motorola e il calendario con la Ferilli. Ho una moglie, Fabiana, una che ha mooooolta pazienza. Ho un furgone dell'82, ci vado a fare le serate di blues col mio gruppo (sempre più raramente). Ho una carta d'identità che ogni tanto consulto... beati voi se sapete sempre chi cazzo siete. Ho anche altra roba ma sta a vedere che adesso vi faccio il mio settequaranta. Ho un futuro da 9 o da 4. Dipende da come mi alzo." Presto vi dirò se il mio futuro è da 9 o da 4. Buonanotte ;)